Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La Biblioteca di Somaglia insieme ad altre 60 biblioteche del territorio, fa parte del Sistema Bibliotecario del Lodigiano, un’associazione volontaria promossa dalla Provincia di Lodi.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L’ufficio ragioneria coordina e gestisce le risorse finanziarie in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione. Inoltre, si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L'ufficio svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio.
L’ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L’ufficio protocollo registra tutta la corrispondenza in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L'ufficio si occupa di curare la redazione e la pubblicazione delle deliberazioni di Giunta e Consiglio comunale
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.). Inoltre, gestisce gli interventi sociali e culturali.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione anagrafica e di stato civile