Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Servizio Mensa facoltativo

per studenti della Scuola Secondaria di I° grado Mario Borsa di Somaglia

Data :

10 luglio 2025

Municipium

Descrizione

Il Comune di Somaglia in collaborazione con Sodexo spa, gestore del servizio di ristorazione scolastica fino al 31/12/2025, al fine di ampliare i servizi offerti alle famiglie, propone la possibilità anche ai ragazzi che non effettuano i rientri pomeridiani di fermarsi a pranzare in mensa DAL LUNEDI’ AL GIOVEDI’ e consumare un pasto completo, prima di rientrare a casa.

Possono iscriversi anche i ragazzi che effettuano già uno o due rientri settimanali, per i giorni restanti. Il servizio sarà così organizzato:

Ø  l'iscrizione al servizio deve essere fatta prima dell'inizio dell'a.s. per poter organizzare i turni senza interferire con il servizio offerto ai ragazzi con tempo prolungato; potrà, comunque, essere disdettata in qualsiasi momento dell’anno.

Ø  la presenza in mensa viene calcolata automaticamente dal lunedì al giovedì (4 giorni) oppure per i giorni fissi concordati; solo in caso di assenza del ragazzo, il Genitore dovrà avvisare telefonicamente la cucina al n. che verrà fornito agli iscritti, entro le ore 10.00 (altrimenti il pasto sarà addebitato).

Ø  il costo del pasto sarà unico (senza differenziazione in fasce Isee) e sarà da corrispondere direttamente al personale della ditta Sodexo presente in mensa, attraverso l'acquisto dei voucher (sempre dalla ditta con pagamento in contanti).

Ø  i ragazzi, al suono della campanella di termine lezioni, verranno accompagnati in refettorio da personale scolastico. Sodexo garantirà la sorveglianza per tutto il tempo in cui i ragazzi si fermeranno in refettorio.

Ø  al termine del pasto i ragazzi verranno accompagnati all'ingresso/uscita principale della scuola da personale Sodexo, con una permanenza media in refettorio di circa 45 minuti.

Ø  L’affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica alla ditta Sodexo è in scadenza il prossimo 31/12/2025. Nei prossimi mesi verrà espletata la nuova gara d’appalto per il triennio 2026-2028; pertanto a partire dal 7/01/2026 potrebbero subentrare delle variazioni delle condizioni descritte nel presente avviso che saranno nell’eventualità tempestivamente comunicate all’utenza.

In allegato il modulo da compilare e restituire a: Servizio Interventi Sociali e Servizi alla Persona, Via Matteotti n. 10, tel. 0377 57901 (int.1) e-mail: serviziallapersona@comune.somaglia.lo.it

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 14:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot